Centro estivo e Corsi intensivi

centro-estivo-santa-maria

Quando la stagione primaverile sta volgendo al termine, si inizia a pensare all’estate e di conseguenza alle SETTIMANE SPORTIVE del Camp Estivo. Il Centro Sportivo Santa Maria è anche vacanza estiva per i più piccoli e per ragazzi. Durante i mesi estivi, a partire dalla chiusura delle scuole e fino al ritorno sui banchi, è possibile frequentare dal lunedì al venerdì vacanze sportive pluridisciplinari condotte da uno staff di tecnici qualificati.

Inoltre giochi, animazione, balli, lavori manuali e spettacolo finale ogni venerdì per la gioia dei ragazzi e dei genitori che potranno ammirare quanto impegno e che risultati hanno ottenuto i propri figli durante lo svolgimento della settimana del Camp Estivo.

Per i pasti, nessun problema: colazione (pizza bianca e succo di frutta); pranzo completo, con possibilità di alternative, nel ristorante interno all’Istituto Santa Maria; merendina pomeridiana. Iscriversi è semplice: è sufficiente avere dai 5 ai 13 anni, accettare le norme previste nei regolamenti, presentare domanda di ammissione presso la Segreteria del Centro Sportivo, versare la quota di iscrizione (se dovuta) e di frequenza, ed essere muniti di regolare certificato di idoneità alla pratica sportiva.

La Direzione del Centro sportivo si riserva la facoltà di deliberare in merito all'accettazione della domanda d'ammissione. In caso di mancata accettazione la quota sarà restituita per intero. La quota di frequenza dovrà essere versata in una unica rata all'atto dell'iscrizione o in due pagamenti, il primo all'atto dell'iscrizione ed il saldo prima dell'inizio delle attività (entro il lunedì mattina).

La frequenza alle attività è di cinque volte la settimana, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 17,00 ed è possibile lasciarci in consegna i bambini fin dalle ore 7,30 e fino alle ore 17,30.

I programmi del Camp Estivo proposti dal Centro Sportivo Santa Maria prevedono la pratiche delle discipline previste in programma, alternate a momenti di gioco, svago ed attività ricreative.

CORSI INTENSIVI

I Corsi Intensivi sono aperti ai bambini e agli adolescenti di età compresa tra i 3 e i 14 anni e agli adulti (nuoto) che vogliano conoscere e praticare i fondamentali dello sport scelto o perfezionare il proprio livello tecnico di nuoto, pallanuoto, salvamento, calcio, ginnastica artistica e sono un’ottima opportunità per chi, in poco tempo, vuole ottenere apprezzabili e significativi risultati.

I corsi sono 2 o 3 vote a settimana per 4 settimane e si svolgono nei giorni di lunedì / mercoledì / giovedì.