Chi siamo

chi-siamo

Il Centro Sportivo Santa Maria ha iniziato la sua attività nel 1947 e la prima disciplina fu la sezione calcio. Nel tempo le attività sono state arricchite con l’inserimento di varie sezioni: nel 1957 con la sezione basket, nel 1972 con nuoto, nel 1981 pallanuoto e nel 1985 con ginnastica, volley, salvamento e sincronizzato.

L’attività sportiva dello Sport Santa Maria ed il relativo centro sportivo, fanno riferimento all’Istituto Santa Maria, scuola cattolica di Roma gestita dall’ordine dei Padri Marianisti, che si prefigge come scopo principale, fin dalla sua fondazione (avvenuta nel 1817) l’educazione del ragazzo in tutte le sue componenti formative: intellettuali, morali, religiose e sportive, per uno sviluppo integrale della persona.

Con le sue strutture di alto livello (una piscina 25 x 16, una palestra polivalente, una sala cardiofitness e tre palestre fitness, ampi spogliatoi, un’area benessere, un bar interno, un servizio medico e tanto altro) il CS Santa Maria è da sempre considerato come uno dei migliori “vivai” di Roma per la quantità e qualità di gruppi giovanili prodotti e curati da istruttori ed allenatori di grande ed elevata esperienza.

Lo Sport Santa Maria e la Vis Nova sono società affiliate al CONI e a varie federazioni ed enti di promozione sportiva.

  • All’interno del Centro Sportivo del Santa Maria è a disposizione di tutti i clienti un Bar interno dove potrete gustare cibi e bevande per intrattenervi piacevolmente.
  • Sempre all’interno del Centro è possibile utilizzare una Sala Feste di ca. mq. 200, adatta per feste di compleanno, di Carnevale e per qualsiasi occasione desideriate.